Chi Siamo

Capita, le idee possono prendere forma nei luoghi e nelle situazioni più svariate. Si può viaggiare per l’intera esistenza senza mai raggiungere il fatidico orizzonte, per poi, a causa di forza maggiore, doversi forzatamente fermare e trovare il coraggio di guardarsi alle spalle. In una pausa non scelta, può succedere di essere assaliti dal desiderio profondo di lasciarsi andare a una riflessione intima, di sentire la necessità di ripagare qualcuno, o più semplicemente contraccambiare con una carezza, chi fino ad ora, ci ha sempre donato un frammento della propria vita senza mai chiedere nulla in cambio.
Nasce così Africa for Africa, una associazione di promozione sociale fondata da un gruppo di amici innamorati del Continente Nero. Persone che negli anni hanno calpestato deserti e savane sollevando una polvere amica. Ragazzi ormai cresciuti che hanno avuto il coraggio di fermarsi e contemplare il passato attraverso la propria coscienza. Viaggiatori che hanno fatto dell’Africa la loro seconda casa.
Abbiamo creato un’associazione per aiutare i Fratelli africani: è questo lo spirito che ci accumuna. Sì, perché ci sono strette di mano che scavano dentro, e non si dimenticano. Ci sono ricordi di un’umanità incontrata ai bordi di una strada. Indelebili. Memorie assimilate che ci fanno compagnia nel quotidiano, e ci accompagnano come un’ombra di vita.
Oggi più che mai l’Africa ha bisogno di un sorriso, di una carezza, di un abbraccio che possa scaldare il cuore.
La nostra non è una semplice missione. Africa for Africa è nata per questo!

Direttivo

Giovanni Mereghetti

Presidente

Paolo Gnecco

Vicepresidente

Alessandro Boldrini

Tesoriere

Hermes Mereghetti

Ufficio Stampa

Paolo Munari Mandelli

Consulente Web

Hadrami Eberaz

Logistica West Africa

Andrea Bertelli

Responsabile Shop

Nicola Filisetti

Responsabile Eventi

Collaboratori

Annamaria Cecchetto

Mohammed Mahraz

Alberto Pecorari

Alessandro Piccardi

Dario Ferrè

Marco Ronzoni